giovedì 24 giugno 2010

DONAZIONE DI SANGUE


Per una volta parliamo di cose serie: se la vostra salute ve lo permette, donate sangue, per favore. Non ce n'è mai abbastanza, soprattutto - ma non solo - d'estate, soprattutto - ma non solo - se vivete in un posto come la Sardegna dove di sangue ce n'è più bisogno che altrove. Me lo fate questo favore? Sì? Grazie.
E poi sappiatelo: donare il sangue rende affascinanti e irresistibilmente sexy. Voi dichiaratevi donatori e vedrete che uomini, donne e incerti cadranno ai vostri piedi ammaliati.

Io sono andata stamattina a donare presso la mia sezione Avis, che peraltro quest'estate fa anche un regalo a chi dona entro il 31 agosto (ed è un bel regalo, quindi se siete da queste parti e vi serve proprio un incentivo, ora ce l'avete). E quando vado mi diverto sempre a osservare la fauna umana (va bene, questo è il mio passatempo preferito sempre). Ora, ammetto di non aver mai estratto delle statistiche su età e sesso dei donatori, però stamattina m'ha colpito la strana maggioranza di giovani maschi in sala d'attesa, alcuni dei quali gazzettamuniti.
Sono sicura che il fatto che la legge permetta, giustamente, un giorno di permesso lavorativo quando si dona sangue e il fatto che stasera ci sia la partita dell'Italia siano due coincidenze che con la presenza dei suddetti non hanno niente a che fare.

Nessun commento: