giovedì 27 gennaio 2011

DELLA VECCHIAIA


Memore delle precedenti esperienze e aiutata da un incubo catastrofico che non starò qui a rivangare, stamattina mi sono recata a fare il mio tagliando semestrale con un certo comprensibile timore. Per scacciare gli spiriti maligni ho indossato, sotto sette strati di maglioni (ci sono 5° fuori, è temperatura incompatibile con la vita), una maglietta che più apotropaica non si può.
Oh: ha funzionato.
Non s'è piantato il computer.
Non s'è fulminata la lampadina del colposcopio.
Non è stramazzata al suolo la dottoressa per un colpo apoplettico.
Non sono atterrati gli extraterrestri nel giardino dell'ospedale.
Non s'è avverata in anticipo qualche profezia Maya di fine del mondo (io poi mi chiedo perché un'innocua ape dotata di capelli arancioni e amichetto tonto profetizzi cose così brutte invece di volare giallaeneraneraegialla tanto gaia senza rompere i coglioni come voleva la sigla) (ora che ci ripenso, forse la parte del non rompere i coglioni era stata tagliata dalla sigla per ragioni di metrica).
Insomma, non è successo niente di orribile.

Però ho sbagliato giorno.

(ma la mia dottoressa è stata clemente e m'ha fatto gli esami lo stesso: noi vecchie rimbambite muoviamo sempre qualcuno a compassione)


PS: da oggi IBSDB è su feisbuc, come potete vedere da qualche parte là a destra. Se arrivo a 10 fans mi ubriaco come una scimmia.

3 commenti:

Claudia ha detto...

Betta, io ti adoro!!! :DDD

Anonimo ha detto...

Il potere di una maglietta....

non vedo l'ora di vederti ubriaca come una scimmia.
:D

Maya

Eleanor Arroway ha detto...

Mancano due fans, anzi tre :D